Distributore: DoctorShop Srl

Tipologie di pagamento

Doctor Shop le permette di scegliere la modalità di pagamento più congeniale alle sue esigenze:

1. Pagamento tramite Bonifico Bancario anticipato
Appena ricevuta la conferma di pagamento la merce oggetto dell'ordine verrà definitivamente riservata e spedita non appena la Banca di Doctor Shop darà conferma dell'esito positivo della transazione.

Al fine di accelerare le procedure di evasione dell'ordine si invitano i clienti ad inoltrare al numero di fax 02 93650585, o all'indirizzo e-mail amministrazione@doctorshop.it, la copia contabile bancaria con numero di CRO.

Attenzione: data la gestione automatizzata, qualunque fax, con ricevuta di bonifico privo di elementi essenziali e di riferimenti, potrà generare ritardi di evasione e quindi di consegna.

I dati bancari di Doctor Shop Srl, necessari per l'esecuzione del bonifico, saranno contenuti nella conferma dell'ordine inviata in automatico dal sistema, via e-mail.

2. Pagamento tramite Carta di Credito
Il sistema di pagamento utilizzato da Doctor Shop si basa su tre principi:

la separazione dell'ambiente commerciale (quello in cui i beni o servizi sono proposti agli acquirenti e in cui gli acquirenti compongono e trasmettono il loro ordine di acquisto) dall'ambiente di pagamento (quello in cui vengono scambiate le informazioni riservate con cui il consumatore dà mandato di pagamento); la non intrusività, ovvero la possibilità di funzionare senza installare alcuna componente software né presso il merchant né sulla postazione del consumatore intento all'acquisto;
l'utilizzo di soli protocolli standard nel dialogo con i clienti: http/https mediante SSL (128 bit). Il sistema gestisce attualmente pagamenti con carte American Express, Visa e MasterCard. I pagamenti negoziati vengono trattati solo in Euro.

Se il consumatore decide di acquistare, al momento del pagamento, viene rimandato su un server sicuro, (certificato da Verisign) localizzato presso Cim-Italia, il quale propone al consumatore una pagina, in cui si pubblica il nome del venditore e l'importo della transazione e si invita il cliente, se intenzionato a procedere al pagamento con carta di credito, a introdurre i dati relativi allo strumento di pagamento. I dati del pagamento viaggiano su canale cifrato ed autenticato tramite SSL e vengono trasmessi direttamente a Cim-Italia (non transitando dal service provider) che li utilizza per chiedere immediatamente l'autorizzazione al pagamento sui normali circuiti autorizzativi anche per i pagamenti POS.

Al momento in cui la transazione avrà esito positivo, la merce ordinata, se disponibile, sarà riservata dal sistema e sarà spedita solo previo controllo preventivo sui dati del cliente.

Importante: a tutela dei titolari della Carta di Credito, Doctor Shop si riserva di richiedere a suo insindacabile giudizio per telefono conferma dei dati inviati relativi alla carta, oppure di esigere una documentazione ulteriore da inviarsi per fax o posta che dimostri in maniera inequivocabile che egli sia effettivamente il titolare della Carta di Credito utilizzata per la transazione. Doctor Shop si riserva a suo insindacabile giudizio il diritto di accettare o rifiutare l'ordine e di evaderlo nei tempi che si renderanno necessari a tale verifica.

3. PayPal
PayPal è la soluzione ideale per inviare e ricevere denaro online senza condividere i suoi dati finanziari: è sufficiente avere un indirizzo email. Grazie a PayPal, i suoi dati finanziari non saranno immessi su Doctorshop.it ma saranno gestiti direttamente da PayPal. Il sistema è estremamente sicuro ed è gratuito. Per saperne di più e per registrarsi su PayPal, clicchi qui.

4. Pagamento in Contrassegno
Si pagherà la merce al corriere al momento del ricevimento della stessa.
Sono accettati contanti e assegni bancari o circolari per importi fino ad un massimo di 2.500 euro. Gli assegni dovranno essere intestati al corriere incaricato della spedizione.
Al momento dell'evasione dell'ordine, il cliente riceverà una mail contenente il nome del corriere utilizzato ed un link per effettuare il tracking della spedizione.
Per ordini fino a 500 €, il costo per il contrassegno ammonta a 4 euro.
Per ordini maggiori di 500 €, il costo per il contrassegno ammonta al 2% sul totale dell'ordine.