Distributore: DoctorShop Srl

Spedizioni

Spese di spedizione
Le spese di spedizione sono variabili e dipendono dal peso e dal volume della merce acquistata.
L'80% degli ordini effettuati genera un addebito di 6,5 euro (iva esclusa).
I clienti potranno verificare l'ammontare delle spese di spedizione gravanti sui loro carrelli in fase d'ordine, prima della trasmissione dello stesso.

Tipologie di consegna
  • Consegna standard. E' quella erogata da Doctor Shop salvo diversa indicazione da parte del cliente. Il corriere incaricato va in consegna all'indirizzo indicato secondo il suo giro di efficienza, dalle ore 9.00 alle ore 18:00.
    Il corriere non effettua telefonate preventive; nel caso in cui non trovi nessuno, lascia un avviso di passaggio contenente il numero di telefono da contattate per effettuare la verifica della successiva consegna. In ogni caso, per qualsiasi difficoltà, è possibile contattare il nostro Servizio Clienti che si incaricherà dei rapporti con i corrieri.
    N.b. la consegna standard prevede la consegna sul fronte strada (e non al piano) anche se generalmente la maggior parte dei corrieri usano la cortesia di consegnare le merci ai piani soprattutto se non voluminose.


  • Consegna su appuntamento. Il corriere incaricato della spedizione provvederà a contattare il cliente al numero telefonico indicato al momento dell'ordine per concordare l'appuntamento in base alla disponibilità del destinatario. La consegna sarà effettuata all'orario concordato fatta salva una fascia oraria di tolleranza rispetto all’orario fissato. Il cliente è responsabile della correttezza/completezza dei riferimenti telefonici rilasciati.
    Servizio erogato dai seguenti corrieri: SDA o Bartolini.


  • Consegna ai piani. L'addetto alla consegna raggiungerà il piano in cui è situato il destinatario senza alcun preavviso telefonico.
    Servizio erogato da SDA.


  • Consegna ai piani su appuntamento. Il corriere incaricato della spedizione provvederà a contattare il cliente al numero telefonico indicato al momento dell'ordine per concordare l'appuntamento in base alla disponibilità del destinatario. La consegna sarà effettuata all'orario concordato fatta salva una fascia oraria di tolleranza rispetto all’orario fissato. L'addetto alla consegna raggiungerà il piano in cui è situato il destinatario.
    Servizio erogato da SDA.


  • Consegna di sera. Servizio disponibile nelle principali città italiane. La consegna sarà effettuata in orario serale, dal lunedì al venerdì, festivi esclusi, dalle 18.30, alle 21.00. L'arrivo del corriere non viene anticipato da alcuna telefonata. Tale servizio è incompatibile con un eventuale "Fermo deposito" e con il servizio "di Sabato".
    Servizio erogato da SDA. Per verificare la copertura del servizio cliccare qui.


  • Consegna di Sabato. La consegna sarà effettuata nell'arco della giornata del sabato successivo al giorno di spedizione della merce (festivi esclusi). L'arrivo del corriere non viene anticipato da alcuna telefonata. Tale servizio è incompatibile con un eventuale "Fermo deposito" e con il servizio "di sera".
    Servizio erogato da SDA. Per verificare la copertura del servizio cliccare qui.


  • Consegna di Sabato su appuntamento. La consegna sarà effettuata nella giornata del sabato successivo al giorno di spedizione della merce (festivi esclusi). Il corriere incaricato della spedizione provvederà a contattare il cliente al numero telefonico indicato al momento dell'ordine per concordare l'appuntamento in base alla disponibilità del destinatario. Tale servizio è incompatibile con un eventuale "Fermo deposito" e con il servizio "di sera". La consegna sarà effettuata all’orario concordato fatta salva una fascia oraria di tolleranza rispetto all’orario fissato. Il cliente è responsabile della correttezza/completezza dei riferimenti telefonici rilasciati.
    Servizio erogato da SDA. Per verificare la copertura del servizio cliccare qui.


Tempi medi di consegna dalla data di spedizione
Qui di seguito riportiamo i tempi medi di consegna dalla data di evasione, per cui dopo 24/48 ore dal pagamento dell'ordine:
- Città capoluogo di provincia (escluso Puglia - Calabria - Sicilia - Sardegna - Isole Minori): 24 ore
- Altri centri (escluso Puglia - Calabria - Sicilia - Sardegna - Isole Minori): 48 ore
- Citta capoluogo di provincia di Puglia - Calabria - Sicilia - Sardegna: 48 ore
- Altri centri di Puglia - Calabria - Sicilia - Sardegna: 72 ore
- Isole Minori: 96

Diritto di Recesso
10.1 Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende e da persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività professionale.

10.2 Il solo "consumatore" ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 giorni dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita. Si precisa che quando l'acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

10.3 Per esercitare il diritto di recesso il consumatore deve prendere contatto il Servizio Clienti di Doctor Shop comunicando gli estremi della fattura. In caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il cliente deve comunicare anche il codice articolo/i acquistati che intende restituire. Entro 48 ore dalla comunicazione il Consumatore dovrà far pervenire a mezzo lettera raccomandata o fax una dichiarazione scritta e firmata contenente volontà di esercitare il diritto di recesso riepilogando tutti i dati sopra indicati e richiesti a: Doctor Shop Srl, Via Columella, 38, 20128 Milano.

10.4 Ottenuta l'autorizzazione al rientro della merce, entro 15 giorni di calendario, il consumatore dovrà far pervenire a proprie spese la merce per cui ha esercitato il diritto di recesso. I prodotti vanno resi integri, non utilizzati e nell'imballo originale. In nessun caso saranno ritirati pacchi in contrassegno o porto assegnato.

Tutte le Condizioni di Vendita di Doctor Shop S.r.l.